L’importanza del mobile

  • 0

L’importanza del mobile

Category : NEWS

L’importanza del mobile: perchè investire ora su Apps e Web Mobile

L'importanza del mobile: perchè investire ora su Apps e Web Mobile

Sono usciti oggi i dati audiweb sulla diffusione dell’online in Italia e i dati di audience del mese di Marzo 2013 che fotografa una Italia sempre più connessa ad internet in mobilità, attraverso dispositivi mobile (smartphone e tablets) sia per attività di piacere che per lo shopping online.

L’80% della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni, 38 milioni, dichiara di accedere a internet da qualsiasi luogo e strumento. Sono 18 milioni gli Italiani che possono accedere a internet da cellulare e 3,7 milioni da tablet.

L’utilizzo di internet da dispositivi mobili registra valori significativi, con 17,9 milioni di persone che dichiarano di accedere a internet da cellulare/smartphone (il 38% degli 11-74enni), e 3,7 milioni da tablet (il 7,8% dei casi).

 

diffusione internet mobile marzo 2013

Analizzando il profilo degli utenti che dichiarano di poter accedere a internet da qualsiasi luogo e device, l’online in Italia si conferma ampiamente diffuso tra tutti i profili, presentando comunque tassi di concentrazione molto elevati tra i profili più qualificati in termini di istruzione e condizione professionale. I livelli più alti di concentrazione si registrano, infatti, tra i giovani e i laureati toccando il tasso di penetrazione del 100% tra i dirigenti, quadri e docenti universitari.

Scarica il report completo AudiWeb sulla diffusione dell’online in Italia e i dati di audience del mese di Marzo 2013

Dalle analisi di comScore di Aprile 2013 si vede come l’80% delle attività da dispositivo mobile sono dedicate all’utilizzo di Apps mentre il restante 20% è dedicato a navigare in internet.

uso internet mobile iphone ipad

 

Tutti i dati mostrano un crescente accesso al web dai dispositivi mobili, non solo per le attività ludiche e di svago (ad esempio, sull’utilizzo dei social network) ma anche nella ricerca di informazioni di acquisto in fase di shopping o nella fase di finalizzazione dell’acquisto (shopping online).

In questo senso i dati che arrivano dai maggiori players online tipo Amazon, Ebay, etc mostrano crescite a doppia cifra del traffico proveniente dai dispositivi mobili.

Pertanto una strategia di sviluppo della presenza online non può oggi prescindere da considerare il mobile come un elemento importantissimo nel piano di investimenti a medio e lungo termine.

 

infographic web mobile


Cerca nel sito

Social

Seguici su:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi